Scava il tuo destino

Minus è un platformer con terreno distruttibile ed elementi puzzle in lavorazione dal 2016, che ha come personaggi numeri e animali composti da lettere. Il giocatore ha ampia libertà di scegliere cosa distruggere per scavarsi una via nel livello, costruire scale ed evitare trappole. Ma attenzione, cedendo del tutto alla sua furia rischia di scavare un po' troppo...

Ispirazione

Minus ha per certi aspetti un gusto retro' ispirandosi alla ASCII art: tutto, dall'interfaccia, ai protagonisti, alle armi, alle decorazioni sono caratteri tipografici. Seppur basato su griglia e supportando allegramente la distruzione di blocchi, Minus evita la pixel art in favore di uno stile più vettoriale.

Varietà

Incontrerete altri numeri che vi seguiranno nelle vostre missioni, bacini idrici fluidi popolati da Qpesci, boss fatti da molte lettere e diversi tipi di armi, tra cui un cannone che spara piante a crescita rapida per tappare buchi imbarazzanti nel terreno, la plusplant.

Modalità

Minus supporta un'ampia varietà di modalità di gioco, tra cui missioni di esplorazione, di guerra, di terraformazione per quanto riguarda il single player, campagne multiplayer e modalità arena. E' previsto anche un level editor e la possibilità di condividere i propri livelli. L'Early Access è previsto per il 2018.