Cos'è

Fortissimo Senso è un progetto per portare nelle scuole attività didattiche pratiche, ludiche, incentrate sulle relazioni tra i concetti piuttosto che sulle informazioni in sè e per sè. Ci siamo concentrati sulle STEAM e sulle medie, ma abbiamo spunti anche per le elementari e i primi anni di superiori. Guarda il trailer:

Sperimentazione

Stiamo sperimentando Fortissimo Senso in una scuola media di Cinisello (MI) dal 2020 ad oggi sia nella forma di un PON sia all'interno delle ore curricolari. Riesce efficacemente ad attivare i ragazzi, a legarsi alle loro conoscenze, a farli sentire bravi, a far desiderare di completare il compito. Stiamo ora cercando dei sistemi per facilitare l'integrazione con le altre attività didattiche

Forme

Se siete insegnanti o genitori interessati a Fortissimo Senso non esitate a contattarci e valuteremo assieme quali formule sono più adatte alle vostre esigenze: abbiamo attività da fare con materiali di recupero, altre con strumenti speciali e altre con professionisti mandati da noi. Stiamo valutando anche di produrre un libro di testo di Fortissimo Senso.