Il braccialanimale

Animodula è un bracciale modulare che si trasforma in decine di animali e infinite creature di fantasia. I moduli sono infatti appositamente studiati per rappresentare forme organiche. Animodula nasce per essere trasportato al polso e venire utilizzato in un momento di noia, con l'intento di portare il gioco in contesti quotidiani e casuali.

Potere rappresentativo

Il kit ufficiale comprende 22 pezzi, ed è detto Triceratopo (indovinate perchè). Si tratta di una combinazione perfettamente bilanciata che può dare origine al bestiario ufficiale di 130 creature. Ognuno può crearne altre, di nuove e inaspettate.

Modularità frattale

Esistono kit più piccoli, il gattino e la tartaruga, che fondendosi danno origine al triceratopo stesso. Anche l'acquisto quindi è pensato per poter essere modulare. In generale è un prodotto calibrato per dare molta soddisfazione e saziarvi con pochissimi pezzi.

Futuro di Animodula

Animodula è brevettato dal 2013 ed ha vissuto una campagna di crowdfunding mal condotta nel 2014. Abbiamo intenzione di rilanciarlo fra qualche anno con una campagna migliore. Non abbiamo mai cercato un investitore tradizionale per innumerevoli ragioni.

Materiali

Esistono prototipi di Animodula gioiello e Animodula peluche. La prima versione, fatta per studiare quella in plastica, era in legno ed abbiamo ricevuto diverse richieste per questo materiale. Di conseguenza anche se non avevamo intenzione di produrlo ora la stiamo considerando una possibilità.